Da oggi zona rossa, ma si può andare nella seconda casa in regione
24 Dicembre 2020
Da oggi l'Italia è sostanzialmente in lock down fino al 6 gennaio. Dato ormai praticamente per scontato che anche dal 7 gennaio non si potrà sciare, quantomeno durante le feste ci si potrà sposare nelle seconde case in montagna (o in altro luogo), purché non si esca dalla propria ragione di residenza.
Si potrà andare nelle seconde case, dalle 5 alle 22 in qualsiasi giorno, si esso "rosso" o "arancione" spostandosi come nucleo familiare o in auto con 2 adulti a cui possono aggiungersi minori di 14 anni o persone con disabilità. E' poi ovviamente sempre permesso fare ritorno alla propria residenza.
Una volta arrivati nelle seconde case poi, per la pratica di attività come sci di fondo e sci alpinismo, bisognerà attenersi alle limitazioni a seconda delle giornate "rosse" o "arancioni". Nei giorni arancioni, ovvero il 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio ci si può spostare nei comuni con meno di 5000 abitanti percorrendo non più di 30 km.
Per gli spostamenti è necessaria l'autocertificazione che potete scaricare qui e in cui va segnalato luogo di partenza e di destinazione.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
24 Dicembre 2020