BORMIO - Ryan Cochrane Siegle prima vittoria sulla Stelvio, azzurri lontanissimi
29 Dicembre 2020
© Fotografia - Pentaphoto - Ryan Cochrane Siegle
Ryan Cochrane Siegle trionfa sulla Stelvio e vince il superG di Bormio. Lo statunitense, che aveva dominato le due prove cronometrate della discesa libera, conferma il suo ottimo stato di forma e vince così la sua prima gara in Coppa del mondo. Una vittoria convincente quella del 28 enne del Vermont che conferma un inizio di stagione superlativo: propio in Val Gardena prima di Natale aveva conquistato il primo podio "pesante". Il distacco dall'austriaco Vincent Kriechmayr, 79 centesimi, è netto. Sul gradino più basso del podio troviamo invece il norvegese Smiseth Sejersted a 95 centesimi. Subito ai piedi del podio Alksander Aamodt Kilde che precede un altro atleta che è stato protagonista di questo avvio di stagione, lo svizzero Mauro Caviezel.
Male gli azzurri, Paris, il migliore, sembra avere ancora molto da lavorare per tornare al top, il dominatore della Stelvio nelle ultime stagioni deve accontentarsi del 18 esimo posto con 2,02 secondi di distacco.
"La pista è bella, gli addetti alla pista hanno fatto un gran lavoro dopo la nevicata dell'altro giorno - ha commentato Paris al termine della gara - La mia prestazione non è stata un granché, non riesco ancora a trovare grande fluidità. Spero che con l'arrivo del 2021 le cose migliorino per tutti, sotto ogni punto di vista. Cerco di lavorare ogni giorno al meglio per ritrovare la sicurezza nei miei mezzi, che non sta ancora arrivando. Adesso mi concentro sulla discesa di mercoledì, con l'obiettivo di fare un po' meglio. Cerco di lavorare ogni giorno al meglio per trovare la sensazione migliore, ma non arriva ancora".
Ancora più indietro Matteo Marsaglia, 26 esimo, Emanuele Buzzi 30 esimo, Christof Innerhofer 31 esimo, Pietro Zazzi 36 esimo e Florian Schieder 44 esimo.
di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2020