Il casco edizione limitata di Briko che aiuta la Lindsey Vonn Foundation

29 Dicembre 2020

© Fotografia - Dan Campbell - Lindsey Vonn


Briko ha lanciato il casco Vulcano “RB LVF FIS 6.8”, pensato per le gare e realizzato in edizione limitata in collaborazione con Lindsey Vonn e Redbull.

“Questo è il mio primo casco post carriera e sono felice di aver avuto l'opportunità di ‘idearlo’ con Briko e Red Bull, due partner con cui ho una lunga storia - ha spiegato Lindsey Vonn - Proprio grazie a questo casco, saremo in grado di raccogliere ancora più fondi per sostenere la mia fondazione”.

Lindsey Vonn è stata la più grande campionessa che lo sci abbia mai visto. Ritiratasi nel 2019 il oltre 15 anni di carriera agonistica ha messo insieme un palmares mostruoso. Lindsey Vonn ha infatti vinto 4 volte la Coppa del mondo di sci conquistando 82 vittoria (almeno 2 in ogni specialità esclusi i paralleli). A questo si aggiungono 3 medaglie olimpiche (1 oro)  e 8 medaglie iridate (3 ori).

Dopo il ritiro Lindsey si è dedicata alla sua fondazione che offre programmi sportivi, scolastici e di "arricchimento, per dare alle future generazioni gli strumenti necessari per raggiungere i loro obiettivi", come si legge nella mission della no profit.  

Le royalty che l'ex sciatrice statunitense guadagnerà dalle vendite del casco Briko Vulcano in edizione limitata saranno così devolute interamente alla Fondazione.

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo