DOBBIACO - Il Tour de Ski arriva nella Nordic Arena il 5 e 6 gennaio

05 Gennaio 2021


Appuntamento per oggi e domani (5 e 6 gennaio) alla Nordic Arena di Dobbiaco con a Coppa del mondo di sci di fondo. Il Tour de ski approda infatti in Italia, sulle piste dell'Alta Pusteria dopo la tre giorni di Mustair che visto il terzo trionfo stagionale di Federico Pellegrino.

Presso la Nordic Arena si correranno la individual skating e la pursuit a tecnica classica sulle distanze di 10 e 15 km. Alexander Bolshunov sarà ovviamente l'atleta da battere mentre Federico Pellegrino è ottavo nella speciale classifica del Tour de Ski. 

“Stiamo vivendo bene questa vigilia e siamo contenti di organizzare, anche quest’anno, il Tour de Ski nonostante le difficoltà portate dal Covid - ha commentato Gerti Taschler, presidente di SportOK Dobbiaco - Sia atleti che tecnici sono felici di tornare a Dobbiaco, perché qui si sentono a casa e le piste sono preparate bene”.

L'appuntamento è oggi alle ore 13 per la gara femminile di 10 km e alle 14.45 per la 15 km maschile. Poi anche domani sarà giorno di gare a Dobbiaco e quindi il Tour de Ski si sposterà in Val di Fassa dall'8 al 10 gennaio.

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Dobbiaco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo