CORTINA 2021 - Tra un mese i mondiali: le piste iridate

08 Gennaio 2021


Manca un mese al via dei mondiali di sci di Cortina 2021. L'appuntamento, che Cortina ha lungo inseguito, sarà dal 7 al 21 febbraio.

Purtroppo, secondo gli ultimi rumors, i Mondiali di sci saranno a porte chiuse. Settimana prossima ne sapremo di più, intanto all'ombra delle Tofane è tutto pronto per ospitare i big dello sci alpino.

I riflettori sono puntati sui due gioielli di Cortina d'Ampezzo, la pista Olympia, su cui si correranno le gare femminili di gigante, discesa, superG e combinata alpina. Sulla pista Vertigine, si correranno invece superG, discesa e combinata maschile.

Gli slalom, maschile e femminile, si correranno invece sulla pista Druscié A, mentre il gigante maschile si correrà sulla pista Labirinti.

"Vogliamo comunicare al mondo che a Cortina siamo pronti per vincere la sfida di organizzare un grande evento sportivo internazionale nel pieno di una pandemia – ha spiegato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 - Come le Olimpiadi di Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la seconda guerra mondiale, così i prossimi Mondiali di Cortina 2021 sono l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani."

Al di là della retorica, i Mondiali arrivano al culmine di un inverno che non è ancora iniziato e che, alla luce delle nuove restrizioni, ha un futuro prossimo poco sicuro, nonostante la nuova data per l'apertura fissata al 18 gennaio. Tornando a Cortina, la pandemia di Coronavirus già lo scorso anno aveva portato alla cancellazione delle finali di Coppa del mondo che si sarebbero dovute correre nella località ampezzana e sarebbero servite come una prova generale. Il prossimo mese i mondiali ci saranno, ma verosimilmente saranno a porte chiuse, come qualsiasi evento sportivo di quest'inverno.

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo