ADELBODEN - Slalom a Schwarz, poi Strasser e Ryding, Moelgg 14 esimo
10 Gennaio 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - Marco Schwarz
Marco Schwarz vince lo slalom di Adelboden al termine di una gara tiratissima. Basti pensare che il distacco tra l’austriaco e il russo Khoroshilov, decimo, è di soli 51 centesimi. Schwarz esce vincitore dalla lotta serratissima sulla pista Chuenisbärgli e conquista la terza vittoria in Coppa del mondo, la prima in slalom (in combinata e in parallelo le altre due).
Al secondo posto riecco Linus Strasser, che recupera 10 posizioni ed è secondo per soli 14 centesimi: la vittoria di Zagabria non è stata un caso. Terzo posto, a 15 centesimi, per il britannico Dave Ryding, quindi Matt a 0.17, Meillard a 0.19, Nel a 0.23, Yule a 0.29 Foss Solevaag a 0.41 e poi, appunto, Khoroshilov.
Le ambizioni azzurre, vista la condizione media della squadra di slalom, erano naufragate già nella prima manche con l’inforcata di Alex Vinatzer, la seconda consecutiva. Manfred Moelgg 14 esimo, è il migliore degli azzurri. Poi Simon Maurberger che recupera 7 posizioni con una buona seconda manche e chiude 18 esimo. Tommaso Sala e Riccado Tonetti sono terzultimo e penultimo (24 esimo e il 25 esimo) mentre Giuliano Razzoli non ha concluso la seconda manche.
di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2021