FLACHAU - Feller prima vittoria in Coppa, Italia non pervenuta
16 Gennaio 2021
Manuel Feller trionfa nella slalom di Flachau. Lo slalomista austriaco ha recuperando 2 posizioni nella manche decisiva e lasciando alle spalle il francese Noel (+0.43) e il compagno di squadra Schwarz.
Per Manuel Feller è la prima vittoria in Coppa del mondo, un trionfo che ha "avvicinato" con due podi in questa ottima prima parte di stagione in cui l'austriaco sembra essere riuscito a imbrigliare il suo talento rendendo finalmente al meglio. E pensare che proprio lui nei giorni scorsi aveva criticato lo spostamento delle gare a Flachau ritenendo la pista troppo facile...
Tra i big Pinturault ha chiuso al nono posto mentre la crisi di Kristoffersen è sempre più nera e non riesce ad andare oltre la 18 esima posizione.
Sempre peggio la squadra azzurra che al netto di qualche flebile segnale: una buona manche di Gross, la prima, e un ottimo Razzoli, fino a che ha avuto benzina, piazza solo 2 atleti nella seconda manche: Moelgg poi uscito di scena, e lo stesso Gross, che però perde tante posizioni e chiude 19 esimo.
Un disastro, a maggior ragione se guardiamo la lunga lista di chi è uscito nella prima manche: Vinatzer (per la terza volta consecutiva), Razzoli e Sala. Così non va.
Domani si bissa, inutile dire che ci si aspetta una riscossa dei nostri. L'appuntamento è alle 10.30 con la prima manche che si potrà come sempre seguire in diretta tv.
di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2021