ST. MORITZ - Focolaio Covid, Kempinski e Badrutt's Palace in quarantena
18 Gennaio 2021
Un focolaio di Coronavirus ha interessato Saint Moritz, in Svizzera. Ad essere trovati positivi sono 12 persone, lavoratori di due dei più celebri hotel della località sciistica dell'Engadina.
Nel frattempo sono stati messi in quarantena 300 dipendenti e 95 ospiti degli hotel Kampinski e Badrutt's Palace, due alberghi a 5 stelle tra i più noti di St. Moritz. Le positività sono state scoperte proprio perché le due strutture sottopongono regolarmente a test il personale.
Sono state quindi chiuse le scuole, le scuole di sci, è scattato l'obbligo di portate la mascherina in tutto il comune e gli ospiti, oltre ai residenti, della località sono stati invitati a sottoporsi a test.
Quella riscontrata a St. Moritz sarebbe, secondo quanto riportano le istituzioni dei Grigioni, la variante sudafricana del Covid-19.
Da oggi in Svizzera sono in vigore nuove misure per contrastare la diffusione del Coronavirus: sono chiusi, negozi, bar e ristoranti così come i negozi che non vendono beni di prima necessità ed è obbligatorio lo smart working.
di Redazione DoveSciare.it
18 Gennaio 2021