CORTINA 2021 - L'app per non perdersi nulla dei mondiali di sci

19 Gennaio 2021

© Fotografia - Cortina


I mondiali di sci di Cortina saranno a porte chiuse ma, grazie a una app, si potranno seguire scrupolosamente da casa.

L'app ufficiale del Mondiali di Cortina 2021 si può scaricare qui e darà accesso a una lunga serie di contenuti esclusivi da fruire "a distanza". I Campionati prenderanno il via il 7 febbraio e dureranno fino al 21. Già dalla fine di gennaio l'app si arricchirà di tanti contenuti digitali che coinvolgeranno il pubblico: dalle cronache live delle gare, ai dietro le quinte, fino allo streaming delle conferenze stampa con la possibilità di interagire da casa.  

Insomma, non sarà proprio come essere sul posto, ma è un importante sforzo per permettere agli appassionati di vivere i Mondiali di Cortina della maniera più "live" possibile in questi mesi di limitazioni.

Oltre a questo ci saranno una serie di contenuti come le webcam delle piste, gli highlights delle gare e la possibilità di partecipare a quiz a premio. Ma la più importante delle funzionalità dell'app di Cortina 2021 è probabilmente l'infomobilità, che "consentirà una fruizione del tutto innovativa dell’evento e soprattutto di tutto il territorio che lo ospita, in chiave di sostenibilità e di smart mobility: uno strumento digitale di grande impatto che potrà rimanere come legacy per lo sviluppo a livello locale sviluppando le proprie potenzialità anche al di là dell’evento iridato".

Uno strumento pensato per gestire il pubblico (che purtroppo non potrà esserci) in tempi di Covid e che, oltre alle interessanti prospettive future, sarà utilizzato comunque per programmare gli spostamenti di addetti, ospiti e volontari.

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo