Ryan Cochrane Siegle nuovo testimonial di Trentino e Alpe Cimbra

21 Gennaio 2021


Solo i più appassionati conoscevano il nome di Ryan Cochran-Siegle prima del podio sulla Saslong e del trionfo sulla Stelvio. Il discesista statunitense, che sta vivendo, a 28 anni la sua stagione di grazia è stato scelto come testimonial dal Trentino e della Ski Area Alpe Cimbra.

"Il Trentino si é da tempo ritagliato un posto di rilievo nel cuore di atleti e tecnici dei più affermati team nazionali di sci alpino. Quello statunitense fin dal 2018 ha scelto questo comprensorio, trovando condizioni ottimali per gli allenamenti, ma anche un’atmosfera accogliente come solo una destinazione che per tradizione ama lo sport e l’agonismo sa esprimere al meglio - dichiara Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing - E grazie alla nuova partnership con il giovane talento Ryan Cochran-Siegle, già messosi in luce nelle gare veloci di questa prima parte di stagione, ci aspettiamo anche un’importante visibilità internazionale per il Trentino e l’Alpe Cimbra".

Ryan Cochrane Siegle - Pista Salizzona Folgaria Alpe Cimbra

D'altra parte, negli ultimi anni, abbiamo visto in più occasioni gli atleti dell'US Ski Team, comprese le stelle Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin, allenarsi sulle piste di Folgaria tra una tappa di Coppa del mondo e l'alta. La località ha un spiccato dna agonistico, come dimostrano le tante gare che qui si svolgono ogni anno.

"La skiarea Alpe Cimbra ha da molti anni un rapporto continuativo con il mondo dell’agonismo nazionale ed internazionale (lo confermano gli appuntamenti di Coppa Europa Maschile e femminile, l’Alpe Cimbra Fis Children Cup e la presenza di molte nazionali che tutti gli anni scelgono la skiarea per allenarsi) - spiega Nicola Port presidente dell’Azienda per il turismo dell’Alpe Cimbra - e poter aver un grande campione come Ryan a rappresentare la nostra destinazione è motivo di grande orgoglio e soddisfazione."

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Folgaria

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo