Goggia reloaded. Ancora una vittoria a Crans, Curtoni a podio, Pirovano 4/a

23 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia non si ferma più e vince anche la seconda discesa di Crans Montana. Nessun calo di concentrazione post trionfo, di ieri, e quarta vittoria in 5 discese stagionali. 

Oggi si è fatto sul serio, con la pista completa (ieri il meteo aveva portato a un abbassamento della partenza) e una Goggia che, più il gioco si fa duro, più duro gioca. La sua gara è un mix di forza e talento, rischi tutto sommato calcolati e il solito istinto della fuoriclasse. Lara Gut Behrami, pur ottima, si deve arrendere per 27 centesimi.

E poi è ancora grande Italia con Elena Curtoni (+0.60) al primo podio stagionale e Laura Pirovano, in costante crescita, al quarto posto (+0.82)

“E’ una felicità doppia perché Elena Curtoni è sul podio con me. Da piccola era il mio incubo, mi batteva sempre. Oggi sono contenta per come ho sciato“.

Seguono Breezy Johnson, Jasimina Suter, Petra Vlhova, Corinne Suter, Federica Brignone anche oggi nona e Michelle Gisin che chiude la top 10.

Le altre azzurre: Nadia Delago porta a casa ancora un buon risultato con il 13 esimo posto, più indietro Francesca Marsaglia, 19 esima e Roberta Melesi 24 esima.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

Podcast: Goggia, la mucca e il campanaccio

di Redazione DoveSciare.it
23 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo