APRICA - Nuova seggiovia Piana dei Galli in zona Magnolta

10 Febbraio 2021

© Fotografia - Seggiovia Piana dei Galli, Aprica Magnolta


La ski area Magnolta dell'Aprica avrà presto una nuova seggiovia. Si tratta della seggiovia biposto Pian dei Galli che si avvicina ai 40 anni di vita e che sarà sostituita da un nuovo impianto con seggiole a 4 posti che coprirà un tragitto più lungo di 200 metri a valle.

Un'altra novità è quindi all'orizzonte per la popolare ski area dell'Aprica dove, anche quest'anno, nonostante i problemi legati all'epidemia di Covid-19, si era investito sull'illuminazione della pista Super Panoramica del Baradello. Questa è oggi la pista illuminata più lunga d'Europa e, nonostante gli impianti chiusi, ha acceso le luci ogni venerdì sera ospitando numerosi scialpinisti.

nuova seggiovia piana dei galli magnolta

Tornando in zona Magnolta, la ski area più occidentale dell'Aprica, la nuova seggiovia Piana dei Galli sarà una quadriposto a morse fisse, il tracciato coperto dall'impianto passerà da 1000 a 1200 metri e i lavori, che comprenderanno anche un campo scuola nella zona pianeggiante che dalla Magolta va verso la val Belviso, costeranno 3 milioni di euro.  Continua così l'ammodernamento che la società Siba sta portando avanti nella ski area Magnolta e che la scorsa estate aveva portato al rifacimento dello skilift Puncera (segnalato con il numero 3 nella foto sopra e che vedete nella foto sotto).

Nuovo skilift Puncera

La nuova seggiovia Piana dei Galli sarà a morse fisse e avrà una portata oraria quasi raddoppiata, da 1200 a 2000 persone. E dopo lo skilift Puncera e la seggiovia, sarà la volta, nei prossimi anni, della cabinovia Magnolta, uno dei pochi impianti Agudo ancora in funzione (con i caratteristici veicoli a 6 posti firmati Pininfarina) che sarà rinnovato permettendo così il rilancio completo di una ski area con una eccellente qualità delle piste ma con impianti non più all'avanguardia. I lavori per la seggiovia potrebbero partire già la prossima estate.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Aprica

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo