ARTESINA - Sci al via il 15 febbraio con innevamento al top

11 Febbraio 2021

© Fotografia - Artesina


Ad Artesina è tutto pronto per l'inizio della stagione sciistica fissato per il 15 febbraio. Dal prossimo lunedì piste e impianti saranno aperte non solo ad Artesina ma in tutto il Mondolé Ski con condizioni di innevamento eccellenti. Saranno in pià da subito percorribili l’accesso da Rastello e il collegamento con Prato Nevoso.

In queste ore gli impiantisti lavorano per perfezionare le misure di sicurezza necessarie per dare il via alla stagione sciistica rispettando i protocolli. Gli skipass potranno essere acquistati normalmente in biglietteria ma è ovviamente meglio premunirsi con l'acquisto online. Lo skipass può essere caricato su una Keycard (da ritirare in biglietteria o presso gli esercizi commerciali di Artesina) e sul sito si potrà vedere quanti skipass sono ancora disponibili (il limite è fissato in 2000).

  “E’ un segnale molto importante. La stagione è ormai compromessa, ma apriamo per poter dare un servizio alle persone per questo mese e mezzo - commenta Paolo Palmieri, Ceo di Artesia Spa - La neve è davvero perfetta, il meteo porterà giornate bellissime. Il comprensorio sarà tutto aperto, con anche l’accesso da Rastello per permettere ai cuneesi di raggiungere le piste nel modo più rapido. E’ stato un lavoro complicato. Abbiamo vissuto questi mesi con tanta incertezza”.

Tutti gli impianti di Artesina sono all'aperto, quindi la sicurezza in pista e sugli impianti è garantita. Ovviamente chi andrà a sciare dovrà attenersi ad alcune regole.

"Noi abbiamo fatto tutto il necessario per soddisfare tutte le richieste tecniche. Tutte le nostre seggiovie e gli skilift sono all’aperto. E’ obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica e per il resto siamo sicuri ci saranno le migliori condizioni per respirare aria buona e vivere giornate serene”.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

ArtesinaMondole Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo