FOPPOLO CARONA - Si torna in pista: tanta neve e skipass unico

12 Febbraio 2021

Finalmente il via libera e se la Lombardia resterà in zona gialla nella più storica delle mete orobiche dello sci si potrà tornare alle discese sulle piste mai come quest’anno ricche di neve, col contorno di un paesaggio da favola. Dal 15 febbraio aprono i comprensori – da quest’anno sono due, con due distinte gestioni - di Foppolo e Carona, con tutti gli impianti in funzione. Via alle seggiovie Quarta baita e Montebello, oltre ai tapis roulant sul versante foppolese e alle seggiovie Valgussera e Conca Nevosa in Val Carisole, al tapis roulant per i principianti e naturalmente alla seggiovia di arroccamento da Carona. Due gestioni, possibilità di sciare nelle singole località ma anche, dopo un accordo  trovato al fotofinish, sull’intero comprensorio, che offre così grande varietà di piste e possibilità di divertimento per tutti.

Lo skipass festivo unico costerà 32 euro per gli adulti nei giorni festivi e 25 nei feriali. Ma ci sono tariffe dedicate “Junior” (fino a 15 anni, 28 euro festivo, 25 feriale) e “Kids” (fino a 130 cm di altezza 16 euro sempre). Poi ci sono le promozioni che coinvolgono i singoli comprensori. A Carona, ad esempio, le donne scieranno gratis ogni mercoledì e i bambini fino a 10 anni, accompagnati da un adulto, non pagano biglietti.

Insieme alle piste, aperti tutti i rifugi: Terrazza Montebello, Mirtillo, Terre Rosse e le molte attività di ristorazione a Foppolo e Carona. Naturalmente nel rispetto delle regole Covid che vincolano oltre al numero di accessi (max 3.500 persone/giorno sull’intera area sciabile) anche l’acquisto degli skipass: il ticket unico per tutto il comprensorio si potrà acquistare online tramite il sito di Foppolo.ski oppure nelle biglietterie (Carona, Branzi e Foppolo). Per il solo comprensorio di Carona i biglietti si acquisteranno a Carona o Branzi, per Foppolo, invece, online o in biglietteria a Foppolo.

Si possono avere indicazioni sui siti web dei due gestori (foppolo. ski e caronaskiarea.it). Il giornaliero feriale adulto nella sola Val Carisole costerà 18 euro (25 euro il festivo); il giornaliero feriale adulto nella sola area di Foppolo costerà 15 euro (22 il festivo)
 

di A. C.
12 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

FoppoloCarona

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo