PONTEDILEGNO TONALE - Pronti ad aprire il 15 febbraio

12 Febbraio 2021

© Fotografia - Lo skilift Angelo a Pontedilegno


La ski area Pontedilegno Tonale è pronta ad aprire la stagione sciistica il 15 febbraio. Ovviamente questo accadrà fintanto che e Lombardia e Trentino rimarranno gialle. Si inizierà già il 15 febbraio con le piste lombarde, quindi quelle di Temù, di Ponte di Legno e del Tonale fino al monumento che segna il confine con il Trentino. Non è ancora certa l'apertura del Presena che si trova sostanzialmente a metà tra le due regioni, in ogni caso il 17 dovrebbero aprire anche le piste del versante trentino, anche

“Dovendo contingentare il numero degli sciatori sulle piste, lo skipass andrà acquistato online sul sito del Consorzio (pontedilegnotonale.com) prima dell’arrivo in località – ha spiegato il direttore del Consorzio Pontedilegno Tonale, Michele Bertolini - In questo modo l’utente avrà la certezza di poter sciare nel giorno che preferisce e noi avremo la situazione sempre sotto controllo”.

Presso l'eshop potranno essere acquistati skipass giornalieri e plurigiornalieri da 2 a 14 giorni consecutivi o ancora coupon da 10, 15 e 20 giorni non consecutivi, ma bisognerà comunque prenotare la giornata in cui si vuole sciare, mentre non ci saranno gli stagionali. Si potrà anche ricevere lo skipass a casa in tempi rapidi senza quindi la necessità di fare code alle biglietterie. 

Ovviamente servirà la collaborazione e la responsabilità di tutti gli sciatori perché la situazione resti sotto controllo e l'apertura possa essere duratura. Tra le novità anche un sistema per monitorare in tempo reali l'affollamento delle varie aree del comprensorio "Abbiamo realizzato un software che permette, in tempo reale, di conoscere l’entità dell’affluenza nelle varie parti della ski area, affinché lo sciatore possa autoregolarsi e optare per le aree meno affollate”, ha concluso Bertolini.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo