CORTINA 2021 - Shiffrin oro in Combinata, Brignone out, Curtoni medaglia di legno
15 Febbraio 2021
E' di Mikaela Shiffrin la medaglia d'oro della Combinata alpina di Cortina 2021. Su una pista Rumerlo barrata e particolarmente insidiosa la nostra Federica Brignone, la più veloce nel superG di stamattina, è durata solo 3 porte. Fuori gara e via libera alla fuoriclasse statunitense, già favorita in partenza e ancora più avvantaggiata viste le difficoltà dello slalom rispetto al facile superG.
Secondo posto e argento per Petra Vlhova (+0,86) mentre il bronzo è andato a Michelle Gisin (+0,89), ennesima medaglia per la nazionale Svizzera. Un "brava" va a Elena Curtoni, quarto con un distacco comunque troppo pesante (+2,35) per avere troppi rammarichi per questa una medaglia di legno. Sesto posto per Marta Bassino (+3,54).
"E' stata più difficile di quanto pensassi - ha spiegato al traguardo Federica Brignone - Sono partita fin troppo aggressiva, ho provato a spingere da subito, invece quelle tre porte erano da temere. Sono partita per fare il massimo, non posso recriminare su nulla. Certo, mi girano".
TUTTE LE NEWS DI CORTINA 2021 SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2021