LIVIGNO - Rocca (Mottolino): "Amarezza e sconcerto, avevamo assunto 110 persone"

15 Febbraio 2021


La stagione sciistica non è parita nemmeno oggi, 15 febbraio. Il momento tante volte atteso e più volte rimandato, è stato cancellato da un decreto firmato nella serata di ieri dal ministro della Salute, Roberto Speranza, a poche ore dall'effettiva apertura degli impianti.

“Siamo delusi e sconcertati da quanto abbiamo appreso - spiega Marco Rocca, AD di Mottolino Spa - Dopo tante false partenze e una concertazione che si è protratta per mesi ci ritroviamo di fronte a un brusco dietrofront, e proprio alla vigilia dalla riapertura. Il danno economico è infatti gravissimo. Questo stop comporta altri mancati introiti, a fronte delle spese pur notevoli che abbiamo sostenuto, solo due giorni fa avevamo assunto 110 perosone".

La nuova data sarebbe quella del 5 marzo

"La nostra preoccupazione è rivolta soprattutto ai collaboratori venuti da tutta Italia per lavorare nella skiarea, pesantemente penalizzati dalla situazione: ora si dovranno fermare fino al 5 marzo, ovvero fino a quando potremo riprendere l’attività. Le prossime settimane – prosegue Rocca - saranno molto difficili. La nostra priorità, in questo momento, è rispettare gli accordi presi con i collaboratori assunti, pur sapendo che tutta questa incertezza peserà, comprensibilmente, sulla loro decisione di rimanere fino alla data dell’eventuale apertura”.

Al di là della possibile apertura a marzo, ora l'attenzione non può che essere puntata sui ristori. Dal Governo, a Livigno e in tutte le Alpi, si aspettano azioni concrete.

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo