VAL DI FASSA - Brignone da sogno, suo il superG, Gut e Suter si inchinano

28 Febbraio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone torna fenomenale sulla pista La Volata e vince il superG della Val di Fassa. Neanche Lara Gut Behrami, dominatrice assoluta della specialità - oggi infatti è ufficiale la coppa di specialità - riesce a tenere testa a una Federica ai limiti della perfezione.

L’elvetica è seconda con 59 centesimi di ritardo mentre al terzo posto c’è Corinne Suter a 72 centesimi. Sicura, fluida, sempre in appoggio e sempre a produrre velocità, Federica Brignone sembra aver dimenticato in un colpo solo tutte le incertezze di una stagione un po’ sottotono. Oggi è di nuovo regina e porta a casa la vittoria numero 16 in carriera raggiungendo un’icona dello sc azzurro come Deborah Compagnoni.

“Sono contenta perché finalmente, mentre scendevo, riuscivo a pensare solo alla mia sciata sono molto soddisfatta, poi siamo in casa ed è tutto più bello - ha spiegato Federica Brignone al termine della gara - Ho osato e ho avuto rispetto nei due passaggi difficili ma sono riuscita a dare davvero tutto”.

Ma è una prova eccellente per tutta la squadra azzurra con Curtoni, Marsaglia e Bassino che occupano le tre posizioni ai piedi del podio. Seguono Mowinkel, Tippler, Worley e Johnson che completano a top 10.

Da segnalare purtroppo il brutto infortunio capitato a Kasja Vickhoff Lie che si è scomposta su un dosso cadendo rovinosamente a 100 km/h sbattendo più volte sul tracciato prima di finire nelle reti. Gli sci non si sono staccati e le urla della 22 enne norvegese, che è stata portata via in elicottero - fanno temere a un brutto infortunio. Incidente analogo è successo poi anche all’atleta austriaca Rosina Schneeberger.

 

TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo