ROGLA - Highlander Fischnaller, argento iridato in snowboard

01 Marzo 2021


Roland Fischnaller non è ancora stanco di aggiungere titoli alla sua già ricchissima bacheca. Il 40 enne snowboarder ha infatti vinto la medaglia d'argento nel gigante parallelo ai Mondiali di snowboard di Rogla (Slovenia).

E poteva anche essere una medaglia d'oro, visto che Fischnaller è stato battuto per un solo centesimo da Dmitry Loginov, uno snowboarder russo classe 2000 (Roland è del 1980). Anche il bronzo è andato alla Russia con Andrey Sobolev. Per l'azzurro è la sesta medaglia iridata (1 oro, 3 argenti e 2 bronzi).

“E’ una pista molto difficile, sulla quale ho sfruttato una tavola velocissima – ha spiegato a fine gara Fischnaller -. Sono riuscito a concentrarmi per tutta la giornata, sapevo che ad un Mondiale contano soltanto i primi tre classificati. Peccato per alcune imperfezioni che ho commesso nella big final, ma era la prima run di giornata che disputavo sulla corsia rossa, che era più rovinata e non riuscivo a fare le linee tenute nelle run precedenti sulla corsia blu. Loginov ha dimostrato di andare fortissimo e soprattutto ha vent’anni in meno di me. Ho lavorato per tutta la stagione per questo appuntamento, in gennaio ho faticato perché ho modificato qualche assetto degli attacchi senza fortuna, così sono tornato al vecchio modello”.

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Rogla

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo