SCI FONDO - In Valle d'Aosta al via la vendita on line degli skipass
04 Marzo 2021
© Fotografia - Sci di fondo in Valle d'Aosta
In sei località sciistiche valdostane: Arpy, Cogne, Flassin, Rhêmes-Notre-Dame, Saint-Barthélemy e Val Ferret è attiva la biglietteria online per acquistare lo skipass per le piste da fondo.
L'idea di realizzare una piattaforma per l'e-commerce era già nei progetti dell’Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo (AVEF), la pandemia e la necessità di diminuire le occasioni di contatto e gli assembramenti non ha fatto che accelerare il processo. Così quest'inverno è stata sviluppata la prima versione, già attiva, e queste settimane serviranno da test in vista della prossima stagione.
"La pandemia ci ha dato lo slancio: abbiamo accelerato i tempi e realizzato un progetto che avevamo già in cantiere - ha spiegato Fabrizio Lombard, presidente di AVEF - Abbiamo approfittato di questa strana stagione, dai numeri molto diversi rispetto al passato, per fare un test e mettere a punto il sistema, in modo da farci trovare pronti non appena torneremo alla normalità".
Per acquistare lo skipass online basta collegarsi a scinordicovalledaosta.it, scegliere la località e il tipo di biglietto che si vuole acquistare, il giornaliero o i ticket da 2, 3, 7 giorni. Arriverà una ricevuta via email che varrà come titolo per accedere alle pista senza la necessità di stamparla.
di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2021
Località di cui si parla nell’articolo:
Cogne , Val Ferret , Morgex , Nus, Saint Barthélemy , Val di Rhemes