JASNA - Shiffrin vince lo slalom, Peterlini 7/a: miglior risultato in carriera

06 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Martina Peterlini, settima nello slalom di Jasna


Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Jasna battendo Petra Vlhova proprio sulla pista di casa. Ma l'Italia si toglie una delle poche soddisfazioni stagionali in slalom con l'ottimo settimo posto di Martina Peterlini al miglior risultato in Coppa del mondo.

Perfetta la seconda manche di Shiffrin che ha conquistato il secondo slalom consecutivo staccando di 34 centesimi Vlhova e di 54 Hodener. Per la statunitense è la 69 esima vittoria in carriera, la quarta in questa stagione. Ai piedi del podio troviamo Katharina Liensberger, quindi Gisin, Bucik e Peterlini.

La 23 enne trentina, quando la schiena concede una tregua, può far vedere sprazzi del suo talento. Nella seconda prova, grazie al quinto tempo parziale, è riuscita a recuperare ben 15 posizioni; da 23 esima a settima

"Sapevo che eravamo tutte lì attaccate e che avrei potuto recuperare - ha spiegato Martina Peterlini a fine gara - Ha tracciato il mio allenatore e lo ringrazio, ho fatto un'ottima manche ma non mi aspettavo di recuperare tanto. Le migliori hanno ancora qualcosa in più che cercheremo di colmare con il lavoro".

Martina ha ricordato anche la amica e compagna di squadra Marta Rossetti, fuori per infortunio, e spiegato così le sue ottime seconde manche: "Quest'anno non ho potuto allenarmi al meglio per gli infortuni, in generale la prima manche mi dà un po' la sveglia, prendo fiducia e poi nella seconda miglioro. L'obiettivo è però certamente quello di arrivare a fare bene in entrambe".

Le altre azzurre: Federica Brignone è 14 esima mentre Irene Curtoni ha chiuso al 16 esimo posto.

Domani appuntamento sempre da Jasna con il gigante: la prima manche partirà alle 9,30.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Jasna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo