SAALBACH - Kriechmayr vince la discesa, poi Feuz e Mayer. Paris è quarto

06 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris, quarto posto a Saalbach


Vincent Kriechmayr vince la discesa libera di Saalbach, penultimo appuntamento stagionale con la velocità. Per Kriechmayr è la nona vittoria in carriera, la terza in stagione dopo quelle ottenute nei superG di Kitzbuehel e Garmish.

Al secondo posto, con 17 centesimi di ritardo c’è il leader della specialità, lo svizzero Beat Feuz, mentre sul gradino più basso del podio ecco Matthias Mayer (+0,27). Dominik Paris, al comando ieri nella classifica parziale della gara poi cancellata, oggi non è riuscito ad andare oltre il quarto posto (+0,42), e si è così sfilato dalla lotta alla Coppa di specialità visto che la discesa di ieri non sarà recuperata. Sarà una lotta tra Feuz e Mayer per la coppetta di discesa.

Al quinto posto si è classificato il talento svizzero Marco Odermatt (+0.79) a pari merito con l’austriaco Max Franz (+0.79) seguiti da un’altro austriaco, Otmar Striedinger (+0.85). Poi, con distacchi superiori al secondo, Clarey, Bennet e Bailet che completa la top 10.

Christof Innerhofer, partito con decisione, ha accusato eccessivamente la parte di scorrevolezza centrale e non si è trova a suo agio sulle gibbosità della pista di Saalbach classificandosi al 20 esimo posto (+1.90), appena davanti a Emanuele Buzzi, 22 esimo (+1.91) mentre Matteo Marsaglia è 27 esimo (+2.13).

Domani appuntamento con il superG di Saalbach con partenza fissata alle 10,30.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Saalbach Hinterglemm

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo