Visita di controllo per Sofia Goggia: può rimettere gli sci
10 Marzo 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia
Oggi Sofia Goggia ha avuto l'ok per tornare a mettere gli sci ai piedi nell'ambito del processo riabilitativo in corso. Una visita di controllo "già fissata da tempo con i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica FISI", precisa la Federsci. Sofia si è sottoposta a risonanza magnetica e TAC dopo di che ha avuto il "via libera al proseguimento del programma riabilitativo che prevede nei prossimi la possibilità di sciare in campo libero".
Negli ultimi giorni alcuni rumors avrebbero voluto Sofia Goggia decisa quantomeno a provare a essere pista a Lenzerheide. In ballo c'è la Coppa di discesa che vede l'azzurra in testa con 480 punti seguita da Corinne Suter con 410 e Lara Gut Behrami con 383.
E' oggettivamente difficile pensare che nel giro di una settimana possa passare dalle prime curve in pista a fare una discesa libera di Coppa del mondo (la discesa di Lenzerheide è fissata per il 17 marzo, la prima prova per la discesa libera sarebbe addirittura il 15). Mai dire mai, comunque.
Sofia Goggia si era infortunata a Garmisch a fine gennaio mentre tornava a valle dopo l'annullamento del superG, una caduta che le aveva causato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro.
di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2021