BOLBENO - Chiusa la stagione sciistica "solo per atleti" con buoni numeri
11 Marzo 2021
BORGO LARES - La stagione sciistica anomala, in quanto destinata solo agli agonisti, si è chiusa nella piccola ski area di bolbeno Borgo Lares il 7 marzo. L'epidemia di Covid e le decisioni politiche non hanno permesso lo sci "amatoriale" quindi i numeri sono giocoforza in calo.
"Possiamo comunque dire di essere soddisfatti di aver fornito nel nostro piccolo agli atleti agonisti dei vari Sci Club e al Liceo della Montagna di Tione un servizio che sappiamo essere stato molto apprezzato, con oltre 500 persone che durante la stagione ci hanno scelto. Grazie alle aperture serali abbiamo potuto eliminare ogni assembramento, dando la possibilità a molti agonisti, soprattutto giovani, di potersi allenare in sicurezza, superando il ragguardevole traguardo dei 120.000 passaggi sull’impianto".
Sulla pista di Bolbeno sono anche state organizzate due gare, il Memorial Fedele Marchetti e il Memorial Mario Marchetti. Borgo Lares è riuscita grazie all'attivitò dei dipendenti e dei volontari a portare a termine una stagione sciistica comunque soddifacente e ad attirare nella sua piccola ski are anche Sci Club non trentini.
di Redazione DoveSciare.it
11 Marzo 2021