ARE - Vlhova trionfa in slalom e torna a guidare in Coppa, fuori Curtoni e Peterlini
12 Marzo 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Martina Peterlini
Petra Vlhova trionfa nello slalom di Are e si porta al comando della classifica generale superando Lara Gut Behrami. Eccellente la gara della campionessa slovacca che dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella prima manche, nella discesa decisiva resiste al ritrono di Katharina Liensberger (+0,20) mentre si fa fuori da sola Mikaela Shiffrin con un grave errore. La statunitense è terza a 64 centesimi. Per Vlhova è la seconda vittoria consecutiva dopo quella nel gigante di Jasna, la ventesima in carriera. Vlhova comanda ora la classifica generale con 1320 punti contro i 1256 di Gut, e domani è in programma un altro slalom.
Ai piedi del podio troviamo l'elvetica Wendy Holdener che, con un ritardo di 69 centesimi è l'unica che è rimasta agganciata al treno di testa. Dopo di lei infatti i distacchi sono abissali: Lena Duerr, quinta, prende 1 secondo e 67 centesimi. Seguono Gritsch, Bucik, Gisin, Moltzan e Lysdahl che completa la top 10.
Fuori entrambe le azzurre che hanno partecipato allo slalom. Martina Peterlini era 23 esima dopo la prima manche, Irene Curtoni 11 esima ma per entrambe è stata fatale la seconda manche. Appuntamento per domani con un altro slalom, l'ultimo della stagione "regolare" sempre ad Are. La prima manche sarà alle 10.30, la seconda alle 13.45.
SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2021