ARE - Liensberger travolgente Shiffrin si arrende, Vlhova rimonta fino all'8/o

13 Marzo 2021

© Fotografia - PEntaphoto - Katharina Liensberger


Una grande Mikaela Shiffrin non basta per frenare la travolgente discesa di Katharina Liensberger che ad Are conquista la prima vittoria in Coppa del mondo della sua giovane carriera.

L’austriaca, classe 1997, aveva già fatto vedere a Cortina con il doppio oro in slalom e in parallelo di poter vincere e, dopo una lunga serie di piazzamenti, è riuscita a trionfare anche in Coppa. Mikaela Shiffrin ha sciato bene in entrambe le manche e ha poco da rimproverarsi, per questo il distacco finale di 72 centesimi è qualcosa di quasi incredibile.

Al terzo posto si arrampica Wendy Holdener, quindi ecco Duerr, Moltzan, Lysdahl, Riis Johannessonn e quindi Petra Vlhova. Vlhova ha perso una grande occasione per staccare decisamente Lara Gut Behrami a causa del grave errore in apertura della prima manche e il conseguente 27 esimo posto. Nella discesa decisiva, con la pista nelle condizioni ideali, la slovacca ha mollato tutto riuscendo a recuperare ben 19 posizioni. La slovacca è ora al comando della classifica generale con 1352 punti contro i 1256 di Lara Gut Behrami. La corsa alla Coppa di slalom vede invece Vlhova prima con 612 punto tallonata da Liensberger con 590 e quindi Shiffrin con 575.

Brutta giornata, come spesso capita in slalom, per l’Italia. Solo due erano le azzurre al via: Irene Curtoni e Martina Peterlini. La veterana era riuscita a qualificarsi per la seconda manche dove poi è uscita. Peterlini invece, dopo l’uscita di ieri oggi ha sciato senza commettere errori particolari ma senza riuscire mai a produrre velocità non riuscendo a qualificarsi per la discesa decisiva. Per lei niente finali di Lenzerheide. Quella di oggi era l’ultima gara “normale”, lunedì inizia il programma delle finali di Lenzeheide con la prima prova della discesa libera.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Are

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo