LENZERHEIDE - Sofia Goggia farà le prove di discesa: "Tranquilla e concentrata"

14 Marzo 2021


Come lei stessa aveva annunciato sui social, Sofia Goggia andrà alle finali di Coppa del mondo di Lenzerheide. La discesista azzurra, che si era infortunata solo lo scorso 31 gennaio, si è allenata in questi giorni a Livigno dopo il via libera successivo agli ultimi consulti medici e proverà quindi a difendere la sua posizione da leader della Coppa del mondo di discesa libera. Quantomeno sarà al via delle prove.

Attualmente, quando manca solo la discesa di Lenzerheide, Goggia, fort di 4 vittorie su 7 gare, è ancora al comando della gradutoria di specialità con 480 punti contro i 410 di Corinne Suter e i 383 di Lara Gut Behrami.

Sofia Goggia sarà quindi al cancelletto nella prova cronometrata di martedì 16 marzo a Lenzerheide. Era prevista una discesa anche lunedì ma è stata annullata per maltempo. La discesa libera decisiva per la classifica finale è invece in programma per mercoledì 17 marzo. 

 “Sono state sedute che mi hanno permesso di capire molte cose, ringrazio Livigno per averci messo a disposizione tracciati perfettamente preparati - ha commentato Sofia Goggia - Non ho mai sentito dolore, abbiamo alternato giri di slalom in campo libero al gigante, fino ad arrivare a supergigante e discesa su neve facile. Non ho alcuna pretesa, intendo affrontare le prove di discesa a Lenzerheide come tutte le altre gare e poi vedremo insieme allo staff se ci saranno le condizioni per partecipare alla gara, fisicamente sto facendo tutto ciò che devo fare in questo genere di situazioni. Mi sento abbastanza tranquilla, in pista cercherò solamente di concentrarmi sulle cose che devo fare. Sarà una discesa come tante altre, penso di avere attraversato in passato prove peggiori nella mia carriera”.

Sofia Goggia, come altri atleti, si è allenata nelle ultime ore a Livigno sulla pista Li Zeta nella ski area gestita della società Sitas.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

LivignoLenzerheide

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo