SCI FONDO - Diggins e Salomon, una coppa per due primati

16 Marzo 2021

© Fotografia - Modica Nordic Focus - Jessie Diggins


Jessie Diggins ha vinto la Coppa del mondo di sci di fondo 20/21. Mai una sciatrice statunitense era riuscita nell'impresa. E Jesse lo ha fatto con ai piedi sci Salomon e anche questo è un record perché mai il brand di Annecy aveva vinto una Coppa di cristallo con un suo atleta. 

La 29enne del Minnesota dopo aver dominato il Tour de ski ha così raggiunto anche il titolo che celebra i migliori e più versatili fondisti del mondo, tra skating e tecnica classica, distanze lunghe (prima in classifica) e sprint (quarta in classifica).

"È stata una stagione lunga e ci vorrà un po’ prima realizzare del tutto questi risultati, ma è molto speciale e sono entusiasta di condividerli con la prossima generazione di sciatori emergenti dagli Stati Uniti".

Condividere, una parola che non è detta a caso ma che rappresenta alla perfezione la straordinaria donna che c'è dietro alla straordinaria atleta. Jessie, oltre alla simpatia e al grande cuore che tutti le riconoscono, è infatti impegnata come ambassador nella lotta ai disturbi alimentari e altre importanti problematiche sociali.

"È davvero pazzesco perché a questo risultato abbiamo lavorato tutti insieme come squadra, quindi provo molta gratitudine perché non è qualcosa che si può ottenere da soli. Gareggio ogni volta in modo molto serio, ma ci sono così tante persone dietro le quinte che si occupano degli sci, della preparazione, che scrivono piani di allenamento, la psicologia dello sport e gli sponsor che finanziano il nostro team. Queste persone ci portano alla linea di partenza, quindi è un risultato da festeggiare come squadra soprattutto in un anno così impegnativo”.

Jessie Diggins ha gareggiato in questa stagione con sci e scarponi Salomon S/LAB Carbon declinati nelle due versioni da sktaing e da tecnica classica. 

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo