BIATHLON - Lukas Hofer trionfa nella sprint di Ostersund

19 Marzo 2021


Lukas Hofer conclude la stagione con una splendida vittoria nella gara sprint di biathlon delle finali di Coppa di Oestersund (Svezia). Zero errori al tiro e una prestazione eccellente sugli sci hanno permesso al 31 enne di battere per 4 secondi lo svedese Sebastian Samuelsson e di oltre 14 il norvegese Tarjei Boe.

“E’ stata una vittoria un po’ inaspettata, dopo avere visto la gara femminile avevo capito che sarebbe stata una gara molto veloce, dove occorreva lavorare pulito al poligono – ha commentato Hofer a fine gara - Alla fine sono riuscito a fare una gran bella gara, nonostante fossi un po’ bloccato sugli sci al primo giro. Dopo il poligono a terra ho sentito le gambe girare molto meglio e sono riuscito a mettere in pista ciò di cui sono capace. E’ la mia seconda vittoria della carriera, sono passati sette anni dalla prima volta ma in tutto questo ho sempre lavorato per migliorare e arrivare al punto in cui sono adesso, credo di avere realizzato la prestazione più performante della mia carriera”.

Come detto è la seconda vittoria nella Coppa del mondo di biathlon di Lukas Hofer, la prima risale al 2014 quando si impose ad Anterselva sempre in una gara sprint.

di Redazione DoveSciare.it
19 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo