LENZERHEIDE - Finalmente il sole, alle 12 iniziano le finali con il Team Event
19 Marzo 2021
© Fotografia - Lenzerheide (foto archivio)
Possono finalmente iniziare le finali di Coppa del mondo di sci alpino di Lenzerheide. Dopo giorni di neve, vento e nebbia, finalmente oggi splende il sole sui Grigioni e la pista Silvano Beltrametti è pronta ad ospitare il Team Event. Per l’Italia saranno al cancellato di partenza Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Nadia Delago e Sophie Mathiou, giovane promessa reduce dall’oro in slalom ai Mondiali jr di Bansko.
Se qualcuno si chiede perché si corre una gara con poco significato come il parallelo a squadre e non si recuperano gare più importanti come la discesa e il superg annullate nei giorni scorsi - fondamentali per la lotta in corso per la Coppa del mondo maschile e per qualla femminile - il motivo è che il programma delle finali di Coppa del mondo non si può modificare. Il regolamento dice così, ma spiegatelo a Marco Odermatt e a Lara Gut Behrami che puntavano a recuperare punti su Pinturault e Vlhova proprio con le gare veloci.
"Inutile recriminare - ha spiegato Odermatt - la cancellazione era giusta viste le condizioni, non mi resta che dare il massimo nel gigante".
di Redazione DoveSciare.it
19 Marzo 2021