SNOWBOARD - March doppia Coppa, Moioli si arrende a Samkova

20 Marzo 2021


Con la vittoria di oggi a Berchtesgaden (Germani), Aaron March conquista la terza vittoria in Coppa del mondo di snowboard e porta a casa sia la Coppa del mondo di parallelo che quella di slalom.

“E’ stata la gara perfetta – ha spiegato March -. Non era facile perché sapevo che tutto era ancora possibile. Mi giocavo la coppa per pochi punti, dovevo concentrarmi esclusivamente sul fatto di essere al top della mia prestazione, nelle ultime gare in slalom non ero riuscito a fare ciò di cui sono capace. Sono molto contento di esserci riuscito. Due coppe in un colpo solo, è come se stessi vivendo un sogno”.

A Veysonnaz invece un podio non basta a Michela Moioli per confermare la Coppa di snowboard cross vinta lo scorso anno: la bergamasca si deve infatti inchinare alla ceca Eva Samkova.

 “E’ la stagione delle medaglie d’argento – ha commentato Moioli a fine gara - sono contenta perché anche in questa occasione ho dato il meglio, non posso recriminare nulla. Oggi sia nei quarti che in semifinale sono andata davvero bene, anche se ho dovuto tirare fuori parecchie energie. Samkova forse ha avuto un pizzico di fortuna, con batterie leggermente più facili ma non significa nulla, le faccio i complimenti. Posso ritenermi soddisfatta di una stagione che mi ha visto raggiungere due medaglie mondiali, due vittorie e il secondo posto nella generale di Coppa del mondo, la costanza paga sempre. Però mi rimane un pizzico di rabbia che mi farà bene per l’anno prossimo”.

di Redazione DoveSciare.it
20 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo