ABETONE - Confermato il Pinocchio sugli sci, le finali dal 27 marzo al 2 aprile

25 Marzo 2021


All'Abetone è iniziato il conto alla rovescia per la Fase Finale della 39° edizione di Pinocchio Sugli Sci. 

Dopo lo stop della scorsa stagione a causa del Covid-19, quest'anno la manifestazione si potrà tenere seppur, ovviamente, a porte chiuse (ci saranno i risultati live sul sito www.pinocchiosci.com) e con rigidi protocolli per minimzzare il rischio di contagi. Il programma prevede 7 giornate di gare sulle piste Ovoia e Pulicchio.

"Dopo due anni finalmente è il momento di tornare sulle piste dell'Abetone con le Finalissime del Pinocchio Sugli Sci - ha commentato l'organizzatore Franco Giachini, Presidente dello Sci Club Pinocchio di Pescia - Nel 2020 l'inizio della pandemia bloccò il Pinocchio Sugli Sci e con grande dispiacere le Finali Nazionali ed Internazionali furono annullate. 12 mesi dopo la situazione è ancora molto complessa ma grazie al grande lavoro organizzativo e alla collaborazione della FISI, del CONI, degli Sci Club, degli sponsor e delle famiglie dei nostri straordinari ragazzi possiamo tornare a gareggiare in totale sicurezza".

Nonostante i problemi in tutto il mondo legati alla pandemia ci saranno 13 team internazionali (di solito erano più di 30).

 

di Redazione DoveSciare.it
25 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo