MILANO CORTINA 2026 - E' "Futura" il logo delle Olimpiadi invernali italiane

30 Marzo 2021

© Fotografia - Logo Milano Cortina 2026


E' Futura il logo delle Olimpiandi invernali di Milano Cortina 2026.

"Futura" era stato presentato insieme a "Dado" nel corso del Festival di Sanremo da Federica Pellegrini e Alberto Tomba e poi era stato sottoposto a una votazione popolare online cui hanno partecipato oltre 870.000 persone. La scelta è caduta sul logo più "pulito" ed "elegante".

Futura ha avuto la meglio su Dado, un logo più colorato dominato dalla presenza del tricolore, con il "lieve" 26 che sembra fatto di ghiaccio che ha stravinto con il 75% di voti. 

La presentazione del logo definitivo di Milano Cortina 2026 si è tenuta presso la Torre Isozaki, nel quartiere City Life, cuore pulsante della nuova Milano che si tuffa nel progetto olimpico. Presenti Andrea Monti e Vincenzo Novari con in collegamento dal Salone d'Onore del Coni di Roma,  c'erano il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali , il presidente del Coni Giovanni Malagò e Luca Pancalli presidente del Comitato italiano paralimpico. 

logo paralimpiadi

Nell'occasione Luca Pancalli ha anche presentato il logo delle paralimpiadi di Milano Cortina, logo identico a Futura nella struttura ma colorato com sfumature di verde, blu e rosso, che sono i colori del logo delle Paralimpiadi.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo