TRAFOI - Sci estivo allo Stelvio con Thoeni per gli ospiti dell'Hotel Bellavista

15 Maggio 2021

© Fotografia - Gustav Thoeni, sullo sfondo lo Stelvio


Un settimana bianca a giugno in compagnia di Gustav Thoeni. La stagione dello sci estivo al Passo dello Stelvio dovrebbe iniziare il 29 maggio e ai primi tornanti della strada che porta al Passo, sul versante altoatesino, c'è Trafoi, dove Gustav Thoeni gestisce l'Hotel Bellavista.

L'albergo riaprirà il 28 maggio e propone ai suoi clienti la possibilità di fare una settimana bianca fuori stagione in compagnia del 4 volte vincitore della Coppa del mondo, vera e propria icona della Valanga Azzurra e dello sci azzurro. Oltre al trekking e a tutte le attività outdoor Trafoi è infatti sulla strada che da Prato allo Stelvio porta al Passo e quindi il luogo ideale per aggiungere alla propria vacanza in montagna anche un po' di sci, vista l'astinenza forzata di quest'inverno.

La famiglia Thoeni ha, tra l'altro, ha sfruttato il periodo di chiusura forzata per rendere ancora più accogliente l'hotel BellaVista un albergo in stile "Belle Époque Alpina" che offre un fascino da inizi del 1900 pur con tutti i comfort e la tecnologia del presente.

Sciare con Gustav Thöni

La proposta prevede partenza dall'hotel Bellavista all'alba per sciare con Thoeni sulle piste del Passo dello Stelvio nelle prime ore del mattino, quando la neve è ancora in ottime condizioni. Sul ghiacciaio, oltre a poter finalmente lasciare la propria scia sulla neve, ci si trova immersi in un paesaggio maestoso con la vista che spazia dal Bernina alla Marmolada, con l'Ortles che domina la scena.

Ma c'è una particolare proposta anche per gli amanti del trekking e dell'alpinismo: Petra, figlia di Gustav con il marito Stephan, vi accompagneranno nella scalata al Piz Umbrail, un 3000 (la cima è a 3033 metri) relativamente facile. La proposta ha il nome di "Il mio primo tremila!" e promette emozioni che chi non è un provetto alpinista probabilmente non ha mai provato.

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

TrafoiPasso dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo