PONTEDILEGNO TONALE - Il ghiacciaio Presena apre al pubblico il 22 e 23 maggio

19 Maggio 2021

© Fotografia - Ghiacciaio Presena


Due giorni di sci - il 22 e 23 maggio - per gli appassionati al ghiacciaio Presena. Pontedilegno Tonale ha annunciato l'apertura della ski area a 3000 metri, per due giorni, in seguito al via libera all'apertura degli impianti avvenuta con l'ultimo Decreto Draghi.

Il ghiacciaio in questi giorni è già aperto per gli allenamenti di sci club e atleti e in quota è stata anche allestita una pista per lo sci di fondo dove si sta allenando la nazionale

Si torna quindi finalmente a sciare sul ghiacciaio Presena dopo 14 mesi di stop a causa del Covid. Purtroppo solo per due giorni visto che a partire dal 24 maggio inizieranno i consueti lavori per coprire il ghiacciaio con teli geotessili che minimizzano lo scioglimento della neve nei mesi estivi. 

Lo skipass giornaliero sarà venduto a 30 euro e lo si potrà acquistare a partire da giovedì 20 maggio esclusivamente online dove sarà possibile verificare le disponibilità. L’accesso agli impianti sarà ovviamente regolamentato e saranno in funzione dalle 8.30 alle 15.30. Sarà anche disponibile il rifugio Capanna Presena. In pista varranno ovviamente le solite regole "anti Covid" che abbiamo imparato a conoscere: distanziamento, utilizzo della mascherina sugli impianti e quando non si scia e frequente igienizzazione delle mani.

Dal 24 maggio invece, come detto, la cabinovia Paradiso chiuderà per riaprire poi a giugno per la stagione estiva (qui tutti le date di apertura degli impianti in estate a Temù, Pontedilegno e Tonale)

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Francesco Lovati
19 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Ghiacciaio PresenaPontedilegno TonalePasso del Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo