TIGNES - Sci estivo sul ghiacciaio della Grande Motte dal 19 giugno al 1 agosto
25 Maggio 2021
Il ghiacciaio della Grande Motte di Tignes si sta preparando per lo sci estivo. La stagione sciistica nella località savoiarda aprirà il 19 giugno e le piste saranno aperte fino al 1 agosto, se le condizioni di innevamento lo permetteranno. Il ghiacciaio della Grande Motte offre piste che arrivano fino a 3456 metri di quota e una grande terrazza panoramica dove prendere il sole e pranzare all'aperto.
Il demanio sciabile estivo offre, fino a che c'è abbastanza neve, tracciati con un dislivello massimo di 700 metri compresa una pista nera, un fatto non comune per un ghiacciaio. In quota è solitamente allestito anche un tracciato per lo sci di fondo. A partire dal 19 giugno saranno aperte la funicolare della Grande Motte che porta gli sciatori comodamente e direttamente sul ghiacciaio, poi la funivia Grande Motte, le seggiovie Vanoise e Panoramique, lo ski-lift Terimignon e il campo scuola Corniche 1 e 2. (Qui la skimap per lo sci estivo),
Lo skipass sarà venduto a 38 euro per gli adulti e a 30 per i bambini. Ovviamente dovranno essere rispettate norme per minimizzare la possibilità di contagi da Covid-19 quali l'uso della mascherina sugli impianti e quando si è in coda. Per il momento, visto che non è atteso un numero eccessivo di sciatori non sono previste particolari restrizioni per l'acquisto dello skipass e per l'accesso al ghiacciaio.