MADESIMO - Niente sci estivo, la seggiovia è rotta

30 Maggio 2021


Niente sci estivo a Madesimo, la seggiovia della Val di Lei ha un guasto che richiederà tempo per essere riparato. 

Dovevano essere i giorni del ritorno, dopo anni, dello sci estivo a Madesimo, ad ospitare gli appassionati, impazienti di rimettere gli sci ai piedi dopo un inverno letteralmente "in bianco", sarebbero dovute essere a disposizione le piste della Val di Lei che dai quasi 3000 metri del Pizzo Groppera arrivano fino a 2450 metri di quota. 

L'apertura, resa possibili dalle ingenti nevicate di questo inverno e da una primavere con temperature medie basse, inizialmente prevista per il 29 maggio e in seguito per il 30, era infine slittata al 1 giugno ed ora è stata definitivamente annullata.

"Dopo le verifiche e le prove effettuate in data odierna abbiamo rilevato un danno meccanico alla seggiovia della Val di Lei non risolvibile in breve tempo - spiega Ski Area Valchiavenna - Ci vediamo costretti ad annullare tutta l’apertura prevista per il mese di giugno relativamente agli impianti della Val di Lei. I biglietti acquistati e non goduti verranno integralmente rimborsati".

La cabinovia Larici, aperta già oggi, sarà normalmente in funzione fino al 6 giugno. Poi dal 12 giugno sarà in vigore il calendario estivo di apertura degli impianti.  

di Redazione DoveSciare.it
30 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Madesimo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo