Johan Eliasch è il nuovo presidente della Fis

04 Giugno 2021

© Fotografia - Johan Eliasch


Johan Eliasch è stato eletto il nuovo presidente della Fis (Federazione internazionale sci). Eliasch succede a Gianfranco Kasper che ricopriva la carica dal 1998 e che è stato eletto all'unanimità presidente onorario.

Johan Eliasch, 59 enne di Djursholm (Svezia), ha anche passaporto britannico ed è attualmente Ceo di Head, uno dei big player nel mondo dell'attrezzatura per lo sci e il tennis. In campagna elettorale aveva promesso che si sarebbe dimesso dalla carica in Head nel caso fosse stato eletto. Il nuovo presidente ha ottenuto 65 voti sui 119 espressi, quindi con il 54,62% delle preferenze. Una affermazione netta visto che Urs Lehmann ha avuto 26 voti (21,85%), Sarah Lewis 15 (12,61%) e Mats Arjes 13 (10,92%).

“Sono estremamente contento per questo risultato e accolgo questo voto come una grande opportunità per il nostro movimento  – ha spiegato Eliasch – Desidero ringraziare Gianfranco Kasper, che conosco da 25 anni: sono sicuro che non saremmo quello che siamo senza il suo lungo lavoro. Gli auguro una pronta ripresa e spero di vederlo presto. Sono pronto, manterrò la mia testa aperta per ascoltare tutti, e ringrazio i delegati per la fiducia che mi è stata accordata”.

Flavio Roda, presidente della Fisi, è stato rieletto nel Consiglio Fis e ha commentato così l'elezione dell'anglosvedese: 

“Sicuramente, la sua elezione rappresenta una novità nel mondo degli sport invernali e sono certo che potremo collaborare al meglio nei prossimi tempi. A Gianfranco Kasper, da oggi nostro presidente onorario faccio i più cari auguri per una pronta ripresa della sua salute. Mi auguro di ritrovarlo presto nelle località di Coppa del mondo”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Giugno 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo