Sci alpinismo alle Olimpiadi dal 2026, un'ottima notizia per l'Italia
20 Luglio 2021
© Fotografia - Robert Antonioli
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si assegneranno medaglie di sci alpinismo. Un'ottima notizia per i nostri colori visto che la squadra azzurra domina da anni la Coppa del mondo di specialità.
L'ingresso dello sci alpinismo alle Olimpiadi invernali è stato votato all'unanimità dal congresso del Cio riunito a Tokyo.
Da Milano - Cortina 2026 si assegneranno così 5 nuove medaglie: sprint e individuale maschile, sprint e individuale femminile oltre alla staffetta mista. Questo è il giusto riconoscimento a una specialità molto popolare in Italia e non solo e in grande crescita in tutta Europa.
“E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo che è una delle più forti al mondo – ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi – Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.
di Redazione DoveSciare.it
20 Luglio 2021