Sci alpinismo alle Olimpiadi dal 2026, un'ottima notizia per l'Italia

20 Luglio 2021

© Fotografia - Robert Antonioli


Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si assegneranno medaglie di sci alpinismo. Un'ottima notizia per i nostri colori visto che la squadra azzurra domina da anni la Coppa del mondo di specialità.

L'ingresso dello sci alpinismo alle Olimpiadi invernali è stato votato all'unanimità dal congresso del Cio riunito a Tokyo.

Da Milano - Cortina 2026 si assegneranno così 5 nuove medaglie: sprint e individuale maschile, sprint e individuale femminile oltre alla staffetta mista. Questo è il giusto riconoscimento a una specialità molto popolare in Italia e non solo e in grande crescita in tutta Europa.

“E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo che è una delle più forti al mondo – ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi – Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Luglio 2021

Articoli promozionali

L‘ESTATE PIENA D’AVVENTURA TRA NATURA E GHIACCIAIO

ALLA VOLTA DELLA DIVERSITÀ La Val Senales offre una rete di oltre 240 sentie... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.