Ufficializzati i calendari di Coppa del mondo 2021/22 maschile e femminile
16 Settembre 2021
© Fotografia - Freddy Planinschek
Dopo le prime bozze girate nel mese di maggio sono stati ufficializzati dalla Fis i calendari di Coppa del mondo per la stagione agonistica 2021/2022. Le novità riguardano soprattutto l'accorpamento di alcune gare per minimizzare gli spostamenti visto che anche quest'anno si dovrà fare i conti con il Covid-19. Da sottolineare il fatto ce si tornerà a correre in Nord America: gli uomini a Lake Louise e Beaver Creek e le donne a Killington e a Lake Louise, lo scorso anno la pandemia aveva cancellato la trasferta. Come sempre sia donne che uomini inizieranno con il gigante di Soelden, in Austria, già a ottobre mentre le finali saranno in Francia, a Meribel.
Per il resto ci saranno 38 gare femminili: 9 giganti, 9 slalom, 9 discese e 9 superG a cui si aggiunge 1 parallelo, a Lech, unico appuntamento della stagione con questa specialità e un Parallelo a squadre che si correrà a fine stagione nel corso delle finali di Courchevel/Merbel.
38 le gare anche per gli uomini: 8 giganti, 10 slalom, 11 discese, 7 supergiganti, 1 parallelo e 1 parallelo a squadre. Le novità principali riguardano i due "mostri sacri" Kitzbuehel e Wengen dove di correranno 2 discese anzichè discesa e superG mentre Garmisch non ospiterà gare veloci.
In italia si correrà nelle località "classiche". Quindi, gli uomini saranno in Val Gardena, Alta Badia e Campiglio nelle settimane prenatalizie e a Bormio tra Natale e Capodanno. Per quanto riguarda le gare femminili confermate Cortina e Kronplatz.
CALENDARIO COPPA DEL MONDO MASCHILE 2021 2022
CALENDARIO COPPA DEL MONDO FEMMINILE 2021 2022
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
16 Settembre 2021
Località di cui si parla nell’articolo:
Val Gardena , Alta Badia , Madonna di Campiglio , Cortina d'Ampezzo , Kronplatz - Plan De Corones