Ufficializzati i calendari di Coppa del mondo 2021/22 maschile e femminile

16 Settembre 2021

© Fotografia - Freddy Planinschek


Dopo le prime bozze girate nel mese di maggio sono stati ufficializzati dalla Fis i calendari di Coppa del mondo per la stagione agonistica 2021/2022. Le novità riguardano soprattutto l'accorpamento di alcune gare per minimizzare gli spostamenti visto che anche quest'anno si dovrà fare i conti con il Covid-19. Da sottolineare il fatto ce si tornerà a correre in Nord America: gli uomini a Lake Louise e Beaver Creek e le donne a Killington e a Lake Louise, lo scorso anno la pandemia aveva cancellato la trasferta. Come sempre sia donne che uomini inizieranno con il gigante di Soelden, in Austria, già a ottobre mentre le finali saranno in Francia, a Meribel.

Per il resto ci saranno 38 gare femminili: 9 giganti, 9 slalom, 9 discese e 9 superG a cui si aggiunge 1 parallelo, a Lech, unico appuntamento della stagione con questa specialità e un Parallelo a squadre che si correrà a fine stagione nel corso delle finali di Courchevel/Merbel.

38 le gare anche per gli uomini: 8 giganti, 10 slalom, 11 discese, 7 supergiganti, 1 parallelo e 1 parallelo a squadre. Le novità principali riguardano i due "mostri sacri" Kitzbuehel e Wengen dove di correranno 2 discese anzichè discesa e superG mentre Garmisch non ospiterà gare veloci.

In italia si correrà nelle località "classiche". Quindi, gli uomini saranno in Val Gardena, Alta Badia e Campiglio nelle settimane prenatalizie e a Bormio tra Natale e Capodanno. Per quanto riguarda le gare femminili confermate Cortina e Kronplatz.

 

CALENDARIO COPPA DEL MONDO MASCHILE  2021 2022

CALENDARIO COPPA DEL MONDO FEMMINILE  2021 2022

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Settembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo