CERVINIA - Stagione dello sci estivo in crescita, il 16 ottobre riaprono piste e impianti
28 Settembre 2021
© Fotografia - Enrico Romanzi - Sci estivo sul ghiacciaio del Plateau Rosà
La stagione dello sci estivo di Cervinia è stata molto positiva con una crescita degli incassi del 21%.
La ski area di Breuil Cervinia aveva aperto allo sci il 26 maggio dopo il triste inverno passato con gli impianti chiusi, se non per sci club e allenamenti. La risposta, alla riapertura è stata immediata:
"Il bilancio della stagione è molto positivo -ha spiegato Herbert Tovagliari, presidente e ad della Cervino SpA all'Ansa - Gli incassi estivi sono cresciuti del 21 per cento rispetto alla scorsa stagione. Si è lavorato molto bene a giugno e ad agosto mentre a luglio le presenze sono state inferiori rispetto alla scorsa estate a causa delle condizioni meteo avverse".
Intanto si scaldano già i motori in vista della prossima stagione con gli impianti di Breuil che riapriranno il 16 ottobre mentre a Valtournenche la data è fissata al 20 novembre. Le altre ski area della Valle del Cervino, ovvero Torgnon e Chamois (dove in questi giorni la funivia è chiusa per manutenzione) saranno aperte nei fine settimana del 27-28 novembre, 4-8 dicembre, 11-12 dicembre e poi tutti i giorni dal 18 dicembre.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
28 Settembre 2021