CERVINIA - Stagione sciistica al via il 16 ottobre
11 Ottobre 2021
© Fotografia - Enrico Romanzi - La funvia del Plateau Rosà
Inizia il 16 ottobre la stagione sciistica di Cervinia. Per il momento si scierà solo sul ghiacciaio di Zermatt, in territorio Svizzero. Saranno quindi aperti gli impianti che da Breuil portano al Plateau Rosà in attesa che aprano le prima piste anche sul versante italiano. Le risalite saranno in ogni caso aperte tutti i giornri fino al 1 maggio 2022.
C'è tuttavia ancora qualche incertezza circa le regole definitive per la gestione delle ski area in ottica Covid:
"Cervino S.p.A., come anche tutte le altre stazioni di sci dell’arco alpino, auspica di ricevere al più presto informazioni chiare e definitive in merito alle condizioni di apertura dei propri impianti - si legge in una nota sul sito ufficiale della ski area - L’avvio della stagione è alle porte e il settore dello sci è in fermento; i nostri comprensori, ampi e sicuri, sono pronti ad accogliere nuovamente i tantissimi appassionati della neve e della montagna".
Per quanto riguarda gli altri comprensori della vallata, Valtournenche inaugurerà la stagione sciistica il 20 novembre con piste e impianti che saranno aperti tutti i giorni fino al 18 aprile. Torgnon e Chamois apriranno invece nei weekend del 27/28 novembre, 11/12 dicembre e poi dal 18 dicembre al 3 aprile.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2021