VAL DI SOLE - Le scuole sci Azzurra e Folgarida Dimaro uniscono le forze
15 Ottobre 2021
La stagione è alle porte e per migliorare l'offerta ai clienti e affrontare al meglio la ripartenza, due scuole sci di Folgarida hanno deciso di unire le forze. Si tratta della Scuola Sci Azzurra e della Scuola Sci Folgarida Dimaro che si sono fuse in una nuova realtà che manterrà il nome della seconda, per ovvi motivi di immediatezza.
Il tutto per “Fornire più servizi, migliorare le competenze e la qualità dell’insegnamento per tutti gli allievi, a cominciare dai bambini e dagli sportivi diversamente abili. La crisi dello scorso anno ci ha spinto ad agire in vista della nuova stagione”, ha commentato Luca Marcolla, Presidente del Consorzio Dimaro Folgarida.
La scuola sci offre vaste competenze in tutti gli sport invernali potendo contare su allenatori di II livello STF (FISI), Istruttori Nazionali di Sci Alpino (FISI), Guide Alpine, Accompagnatori di Media Montagna, Guide di Mountain Bike, istruttori di Nordic Walking e di arrampicata su ghiaccio
“L’obiettivo è quello di specializzarsi sempre di più nella realizzazione di programmi di insegnamento per i bambini e le persone diversamente abili - hanno spiegato Matteo Taller e Mauro Dallavo, i direttori delle due realtà - La nuova scuola vuole essere sempre più inclusiva per permettere a chiunque di avvicinarsi alla pratica sciistica vivendo l’emozione della montagna in sicurezza e con passione".
di Redazione DoveSciare.it
15 Ottobre 2021