PAGANELLA - Il 3 dicembre inizia la stagione dello sci, dettaglio piste aperte
02 Dicembre 2021
© Fotografia - Paganella, 2 dicembre
La ski area della Paganella è pronta per inaugurare la stagione sciistica. Impianti e piste saranno aperti da domani, venerdì 3 dicembre e rimarranno poi aperti tutti i giorni, compresi quelli infrasettimanali. Le nevicate delle scorse settimane e il clima rigido degli ultimi giorni hanno permesso di produrre molta neve e di aprire un gran numero di piste.
Impianti e piste aperte, Paganella ski area 3/4 dicembre 2021
Dal 3 dicembre saranno aperte le cabinovie Andalo-Doss Pelà, Dosson-Selletta e le seggiovie Albi de Mez-Cima Paganella, S.Antonio e Salare Conca. A queste da sabato si aggiungeranno anche la telecabina Laghet-Prati di Gaggia e le seggivie Seggiovia Paganella 2, Santel-Meriz, Meriz-Selletta e Rindole.
Le piste aperte già venerdì saranno le seguenti: Panoramica, Olimpionica 3,Selletta, Traliccio, Cacciatori 2, S. Antonio 1, Salare, Skiweg Lo Scoiattolo. Sabato poi si aggiungeranno le piste Dosso Larici, Raccordo Dosso Larici, Rindole, Variante Rindole, Lupetto.
In pratica è aperta una buona parte del comprensorio con l'esclusione delle piste di rientro, c'è in ogni caso tutto per iniziare la stagione nel migliore dei modi e con un gran numero di tracciati perfettamente sciabili.
Da venerdì sarà aperta la biglietteria di Andalopresso la partenza della telecabina Andalo-Doss Pelà mentre da sabato saranno disponibili anche le biglietterie di Fai (partenza Seggiovia Santel-Meriz) e Laghet (partenza cabionvia). Il consiglio è comunque quello di acquistare lo skipass online qui.
Leggi anche: Paganella, tutte le novità per la stagione sciistica 2021/2022
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
02 Dicembre 2021