MARMOLADA - L'8 dicembre aprono funivia e pista Bellunese
05 Dicembre 2021
Inizia mercoledì 8 dicembre la stagione sciistica in Marmolada. Per quella data apre infatti la funivia Marmolada - Move To The Top che da Malga Ciapela porta fino ai 3265 metri di Punta Rocca, praticamente in cima alla Regina delle Dolomiti (3343 metri).
Gli sciatori potranno così tornare a godersi la pista Bellunese, la più lunga del Dolomiti Superski con 12 km di sviluppo attraverso il ghiacciaio della Marmolada giù fino al Passo Fedaia e poi fino a Malga Ciapela.
Ma la funivia della Marmolada non è solo per gli sciatori. Dal terrazzo panoramico di Punta Rocca si può infatti godere, da un punto di vista privilegiato, di un panorama abbraccia tutte le Dolomiti. Uno spettacolo unico di cui chiunque può godere. E per completare la giornata in montagna, se non volete scendere sci ai piedi, potete fermarvi presso la stazione Serauta (la funivia è composta da tre tronchi) dove si trova il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 M. Qui uno spazio espositivo interattivo di 300 metri quadrati permette di conoscere la tragica esperienza della Prima Guerra Mondiale che si è combattuta, tra neve e gelo, a queste proibitive quote.
Tornando allo sci, ci sono buone notizie anche per gli sciatori principianti che possono tornare a divertirsi sui comodi pendii del fondovalle (la pista Bellunese è per sciatori esperti), grazie al ripristino dello Skilift Arei 2 di Malga Ciapèla nell’area del Padon.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2021