St. Mortiz e Val d'Isere, la Coppa del mondo torna in Europa, il programma
08 Dicembre 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - St. Moritz
Dopo la lunga trasferta americana, la Coppa del mondo di sci torna in Europa a St. Mortiz e Val d'Isere. Dopo la scorpacciata di vittorie firmata Sofia Goggia, 3 in tre gare a Lake Louise, la squadra femminile sarà in pista in Svizzera, in Engadina, dove si correranno due superG nel weekend dove l'atleta bergamasca partirà con il pettorale rosso di leader della classifica. Oltre a lei a St Moritz saranno al via Federica Brignone, Marta Bassino, Nadia Delago, Nicol Delago, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler. Proprio Brignone ha fatto vede una importante crescita nelle ultime prestazioni,
“Sono molto contenta per questo fine settimana – ha commentato Federica -. Ho fatto i miei tre migliori risultati della carriera a Lake Louise, in discesa ho sciato sempre più come volevo, in supergigante sul muro sono passata con la linea che avevo studiato in ricognizione"
In Val d'Isere gli uomini disputeranno invece un gigante e uno slalom. Sabato saranno in pista Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Hannes Zingerle, Alex Hofer, Simon Maurberger e Alex Vinatzer. Domenica tra i rapid gates a Maurberger e Vinatzer si aggiungono Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg e Stefano Gross.
- Sab. 11/12/21 – Coppa del mondo – SG femminile St. Moritz (Svi) – ore 10.30
- Sab. 11/12/21 – Coppa del mondo – GS maschile Val d’Isère (Fra) – ore 09.30 e 13.00
- Dom. 12/12/21 – Coppa del mondo – SG femminile St. Moritz (Svi) – ore 10.30
- Dom. 12/12/21 – Coppa del mondo – SL maschile Val d’Isère (Fra) – ore 09.30 e 13.00
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2021