MADONNA DI CAMPIGLIO - Countdown 3Tre, il 22 dicembre lo slalom in notturna
16 Dicembre 2021
© Fotografia - Giacomo Podetti - Canalone Miramonti
L'appuntamento ormai consolidato con la 3Tre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio è per il 22 dicembre 2021.
Quello che si svolgerà nella località trentina sarà il secondo slalom di Coppa del mondo dopo quello del weekend scorso in Val d'Isere. Protagonista in Francia, nel bene e nel male, era stato il nostro Alex Vinatzer che aveva inforcato in vista del traguardo quando il podio era in tasca.
Lo scorso anno il talento gardenese fu terzo qui a Campiglio e ovviamente tutti i fari saranno - letteralmente - puntati su di lui:
“Il fondo è omogeneo, i dossi sono più accentuati ma mi aspetto una pista ancora più dura e lucida - ha commentato Vinatzer - Sciare in notturna mi esalta, la visuale è ottima e mi diverto tantissimo”.
In sei sono già sicuri di un pettorale per la 68 esima edizione della 3Tre, oltre a Vinatzer ci saranno infatti Razzoli, Gross, Moelgg, Sala e Maurberger mentre il settimo componente che chiuderà la pattuglia azzurra sarà deciso con lo slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa. L'ultimo italiano a vincere qui fu Giorgio Rocca, nel dicembre 2005.
Lo slalom in notturna sul Canalone Miramonti partirà così mercoledì 22 dicembre con due manche in programma alle ore 17.45 e 20.45, la gara potrà essere ovviamente seguita in diretta su Rai ed Eurosport. Quest'anno è tuttavia possibile tornare ad assistere dal vivo allo slalom in notturna: a disposizione ci sono 3000 biglietti acquistabili esclusivamente online sul sito www.3trecampiglio.it. Servirà il Super Green Pass per i maggiori di 12 anni.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
16 Dicembre 2021