ALTA BADIA - Kristoffersen rimonta e vittoria, De Aliprandini 5/o
19 Dicembre 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini
Un Henrik Kristoffersen sontuoso vince in rimonta il gigante sulla pista Gran Risa. Ben 7 le posizioni recuperate dal norvegese che mette a segno la prima vittoria stagionale: in gigante non trionfava dal 2019, sempre qui in Alta Badia. Al secondo posto Marco Odermatt (+0,31), forse un po' rinunciatario nella tiratissima seconda manche, terza piazza invece per l'austriaco Manuel Feller (+0,37).
Ottima prova con un po' di rimpianti per Luca de Aliprandini (+0,69) che chiude al quinto posto confermando il risultato della prova di stamattina: senza qualche sbavatura sul muro avrebbe potuto puntare al podio.
Al quarto posto va segnalato l'exploit dell'austriaco Patrick Feuerstein (+0,58) autore di una seconda manche pazzesca in cui ha sciato da manuale dello sci e fatto segnare il miglior tempo parziale: 23 le posizioni recuperate.
Insomma, come sempre la Gran Risa è uno spettacolo e la gara entusiasmante, chi non attacca qui è perduto e chi attacca rischia sempre tanto. Domani, tra l'altro ci sarà il bis, con un secondo gigante.
La top 10 è completata da Radamus, Murisier, Windingstad, Zubcic e Brennsteiner. Fuori causa invece Filippo della Vite, l'unico altro azzurro capace di qualificarsi per la seconda manche.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2021