ALTA BADIA - Gigante a Odermatt, De Aliprandini al primo podio in carriera

20 Dicembre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luda De Aliprandini


Marco Odermatt ha vinto il gigante dell’Alta Badia ma l’italia può festeggiare per il secondo posto di Luca De Aliprandini. Per l’azzurro è il primo podio in carriera che finalmente arriva a coronare una crescita in consapevolezza che era comunicato a metà della scorsa stagione, con l’argento ai mondiali di Cortina. Per il fenomeno elvetico, autore di una seconda manche Killer (De Aliprandini paga 1 secondo) è la quarta vittoria stagionale, l’ottava in carriera. Al terzo posto ecco invece il tedesco Alexander Schmid. Ai piedi del podio Henrik Kristoffersen e quindi un anche oggi grande Manuel Feller: dopo il podio di ieri e la brutta prima manche di stamani l’austriaco si è rifatti con una seconda frazione da fuoriclasse. Murisier, Windingstad, Brennsteiner, Faivre e Radamus completano la top 10.

L’Italia però, oltre che per De Aliprandini, può festeggiare anche per la prova di Filippo Della Vite. Il 20 enne bergamasco anche oggi è riuscito a qualificarsi per il turno decisivo. Al contrario di ieri però ha concluso la gara con una eccellente manche (quarto tempo parziale) che gli ha permesso di guadagnare 10 posizioni e di chiudere al 20 esimo posto.

Gli altri azzurri: Giovanni Borsotti è invece 22 esimo e Simon Maurberger 25 esimo per una buona prova complessiva della squadra azzurra.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA