VIALATTEA - Un fondo britannico sarebbe vicino all'acquisto
06 Gennaio 2022
© Fotografia - Vialattea
Icon Infrastructure, fondo britannico di private equity sarebbe vicinissimo all'acquisizione degli impianti della Vialattea.
Lo spiega il Sole 24 Ore secondo cui la trattativa sarebbe in dirittura d'arrivo e potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.
Il controllo della Sestrieres Spa e quindi del comprensorio sciistico, uno dei più estesi delle Alpi, è oggi nelle mani di Giovanni Brasso e Alessandro Perron Cabus attraverso le rispettive società (Publi Gest e Abc) che hanno gestito il comprensorio negli ultimi 15 anni dopo averlo rilevato dalla famiglia Agnelli per 30 milioni nell'anno di massimo splendore della ski area, ovvero quando aveva ospitato i Giochi Olimpici del 2006 e aveva quindi giovato degli ingenti investimenti fatti negli anni precedenti.
Da allora la Vialattea è sostanzialmente uguale a sé stessa, e puntualmente, con l'eccezione di alcuni anni particolarmente benedetti dal meteo, sono nate polemiche circa gestione del comprensorio. Le ultime quest'anno, quando solo poche piste erano stata aperte nel periodo prenatalizio. Ora, se le indiscrezioni saranno confermate, potrebbe esserci il cambio di rotta, quantomeno di proprietà.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
06 Gennaio 2022
Località di cui si parla nell’articolo:
Vialattea , Sestriere , Sauze d'Oulx , Claviere , Sansicario , Cesana Torinese